Seratina a wtd tra le onde su spiaggia aperta....il marea è in calo, ricevo 2botte sul pro-q ma purtroppo entrambi i pesci finiscono per slamarsi a pochi metri da riva....
cambio esca e vado di blues code, qualche lancio e pesce in canna!
Il giorno successivo, prima che si alzino le onde decido di ritentare con i topwater, ma stavolta il target è un altro, lampuga o ricciola e lo spot prescelto è una bella scogliera.
Un ora di lanci a vuoto, ma poi....qualcosa apre l'acqua dietro il fidatissimo (e trascurato) superspook sw!
Il pesce attacca una volta, una seconda ed una terza, lisci tutti consecutivi, cerco di far sbandare il più possibile il plastichetto e accelero, BUM! Stavolta il colpo è andato a segno! Segue immediatamente una bella ferrata, e poi, la paura più brutta "cazzo non sento il pesce in canna" capisco subito che dopo la botta ha puntato contro riva e recupero più veloce che posso, di colpo la canna piega bruscamente e riferro con decisione. Il pesce parte con potenza in uno slaloom tra gli scogli affioranti e mentre stringo forte la frizione cerco di forzare. La canna piega alla grande e la frizione canta che è una bellezza. rischio 3 volte di spaccare il finale sugli scogli, ma, alla fine, stremata si arrende !
molto più ridotte.
Felice delle emozioni regalatemi, regalo a lei, come alla precedente, la sua meritata libertà!
Nessun commento:
Posta un commento